Odoo CMS - a big picture

La Nostra Storia

www.rendicontazionesprar.it nasce nell'ottobre del 2016, dopo un triennio d'incubazione pressi diversi centri SPRAR con l'intento originale di facilitare ed automatizzare le attività di rendicontazione.

Il progetto ha visto impegnato, non solo nei 3 anni antecedenti alla sua nascita, ma già dal 2006, professionisti altamente specializzati in materia di rendicontazione SPRAR, contabilità, sistemi di gestione aziendale ed Erp, che hanno deciso di mettere a disposizione di HGSYSTEM SRL il loro know how con l'obiettivo di creare una piattaforma evoluta, moderna ed altamente tecnologica in cloud.

Per raggiungere l'obiettivo è stato ideato, su un ERP di ultima generazione, un modulo che abbiamo voluto chiamare "POWERPLUS", in virtù dell'utilità, universalmente riconosciuta, da chi si occupa di rendicontazione.

Successivamente, grazie alle collaborazioni avviate con SPRAR dislocati su tutto il territorio nazionale è nata una piattaforma unica ed integrata, dedicata al mondo SPRAR.

Nel 2017, in seguito all'uscita del nuovo manuale di rendicontazione, POWERPLUS è stato rivisto ed aggiornato con le nuove regole dettate dal Servizio Centrale.

Da febbraio del 2018, è disponibile, per gli enti locali e consorzi, il progetto TOTALSPRAR.

Sempre nel 2018, con l'uscita del nuovo manuale unico di rendicontazione che riprende, modificando in parte, quanto espressamente riportato nella versione 2017, POWERPLUS è stato tempestivamente riaggiornato e riadattato alle nuove esigenze.

Nel 2019, in concomitanza con le modifiche introdotte sulla BANCA DATI DEL SERVIZIO CENTRALE, si è cercato di venire incontro alle necessità degli SPRAR/SIPROIMI, creando, per ogni ordine di rendicontazione, la cosiddetta "Generazione Strutturata".

Nonostante le nuove regole volute dal Governo Italiano, che ha portato ad una sensibile riduzione nell'attivazione di nuovi progetti, abbiamo voluto intensificare lo stesso gli sforzi, attivando, su POWERPLUS, un Servizio Aggiuntivo, a richiesta.

Il nostro metodo di lavoro, a supporto degli SPRAR e sempre nel pieno rispetto delle regole dettate dal Servizio Centrale, ci ha consentito di conseguire, solo per la parte dedicata alla rendicontazione, risultati molto interessanti con attivazione di:

  • Progetti semplici (per singolo Ente locale) o complessi in forma di ATI/RTS/RTI;

  • Progetti "complessi" e personalizzati, gestiti fino ad un massimo di n° 7 enti rendicontatori contemporaneamente e per lo stesso progetto;

  • Progetti su tutte le modalità di rendicontazione possibile, ovvero: sul valore imponibile, sul totale del documento, sul valore imponibile + quota parte IVA (pro-rata);

  • Progetti su tutte le categorie di beneficiari, anche contemporaneamente sulla stessa piattaforma, indipendentemente dalla tipologia (posti ordinari ed aggiuntivi);

  • Progetti con ASP in un bacino territoriale che ha visto coinvolti fino a più di n° 20 Comuni;

  • Progetti in modalità multi-centro, fino ad un massimo di n° 8 Comuni, sulla stessa piattaforma;

  • Progetti in modalità multi-utenza da un minimo di n° 2 utenze ad un massimo di n° 12 utenze, esclusivamente come appartenenti al gruppo di lavoro dedito alla rendicontazione;

  • Progetti con assegnazione di un n° di posti beneficiari, da un minimo di n° 10 posti ad un massimo di quasi n° 500 posti;

  • Progetti configurati con approvazione di Piani Finanziari a Preventivo da un minimo di circa 200.000 euro all'anno, ad un massimo di circa 9.000.000 di euro all'anno;

  • Progetti con n° 16 diverse combinazioni di configurazione personalizzate in base alle richieste dei clienti dettate da modalità di: privacy, visualizzazione dati, software in dotazione, altro.

Oggi, tramite la Nostra piattaforma, attivabile in cloud, è possibile gestire, in maniera professionale, anche la maggior parte di tutte le altre problematiche SPRAR legate a: AcquistiLogistica, Contabilità, (anche per revisori), FlotteComunicazioniRisorse UmaneArchiviazione ElettronicaBusiness Intelligence  ed altro ancora.

Scopri di più