Odoo image and text block

Novità 2018

Dal 01 luglio 2018, tutti i progetti SPRAR dovranno essere rendicontati attraverso la nuova piattaforma (banca dati SPRAR) fornita dal servizio centrale ad ogni ente attuatore di progetto.

In particolare, gli addetti alla rendicontazione, saranno chiamati a caricare, in momenti diversi, i dati dettagliati (spese impegnate e quietanzate) ed aggregati, per categoria di spesa, ad una certa data ai fini SAL e tutti i documenti richiesti dal nuovo manuale di rendicontazione 2018,  a supporto.

In virtù delle numerose richieste in tal senso, corre l'obbligo di segnalare che, con l'avvento della nuova banca dati SPRAR, non cambierà assolutamente nulla per i nostri attuali clienti o per quelli che decideranno di accordarci la loro fiducia, per il semplice fatto che POWERPLUS, consentirà di eseguire tutta una serie di attività che, ad oggi, non è possibile fare con la nuova banca dati SPRAR e che sono, in ogni caso, antecedenti al caricamento dei dati sulla nuova piattafoma di rendicontazione, quali:

  • Gestire tutti i documenti di spesa, anche in modalità multi-centro o multi-ente rendicontatore, in base alle regole indicate dal manuale unico di rendicontazione e delle regole generali scelte dal managent dell'ente attuatore/locale/pubblico;

  • Generare, in automatico, il registro generale delle spese, ordinato in base a quanto richiesto dal manuale unico di rendicontazione, da passare al vaglio del revisore contabile;

  • Generare, in automatico, i dati aggregati per categoria e sottocategoria di spesa, derivanti da tutte le spese inserite nel registro generale delle spese, rispettivamente per le spese Impegnate e Quietanzate, da riportare in Banca dati SPRAR;

  • Generare, in automatico, il registro dei beni derivante da acquisti con voci di spesa in B1 e B2;

  • Creare Pianificazioni virtuali o reali del Piano Finanziario a Consuntivo e confrontarlo con quello predisposto dalla Banca dati SPRAR;

  • Accedere ad una reportistica in real-time, di tutti i dati facenti capo ad ogni singolo documento di spesa, tramite un sistema avanzato di B.I. (Business Intelligence) in modo da creare report di dettaglio per Registri Erogazioni, Spese del Personale, Documenti Infrannuali, Documenti Da Ammortizzare, Documenti con Indennità per ritardato pagamento, documenti interessati da arrotondamenti attivi/passivi, altro; 

  • Controllare il corretto inserimento di tutti i dati di rendicontazione, tramite un sistema d'intelligenza artificiale, fondato su algoritmi complessi e specifichi, derivante dall'esperienza pluriennale maturata su tutta la nostra rete di clienti SPRAR;

  • Creare, per tutti i documenti di spesa rendicontati e caricati a sistema (spesa e giustificativo di spesa), un file pdf, unico, con dettaglio, su ciascun documento di spesa, del progressivo del Registro delle Spese e del codice spesa;

  • Scomporre il file Pdf unico, in tanti file Pdf quanti sono i codici di spesa interessati dalla rendicontazione, con al proprio interno solo i documenti (scansioni elettroniche) interessati da quel codice di spesa, pronti per essere caricati, singolarmente, in banca dati SPRAR;

  • Pianificare Backup su tutti i dati inseriti in POWERPLUS, compreso i documenti elettronici (scansioni varie).